Carrozzeria Settimo

Chi Siamo

Carrozzeria Settimo e la sua Esperienza
La Carrozzeria Settimana è da sempre attenta all'innovazione tecnologica e alla preservazione dell'ambiente negli oltre trent'anni di attività ha investito in attrezzature che la rendono oggi una delle carrozzerie più efficienti e organizzate della provincia.

Questo le ha consentito altresì di ottenere riconoscimenti professionali importanti come la trentennale partnership con il gruppo FGA, le convenzioni con gruppi come Leasys ,Federal Express, Lease Plan Italia, oltre alle convenzioni con compagnie assicurative come Reale Mutua, Directline, Covèa, Vittoria Assicurazioni e Nobis.

È una delle poche carrozzerie presenti sul territorio in grado di lavorazioni anche su veicoli commerciali, quali furgoni e camion, grazie alla dotazione di nr. 02 forni extra-standard, forni di ultima generazione con lampada ad infrarossi "Easydry" della Symach, che consentono, oltre alla verniciatura degli stessi in cabina,viste le altezze fuori standard, anche tempi di riparazione ristrettissimi (a volte in giornata) con sistema "spot-repair".
Carrozzeria Settimo
Carrozzeria Settimo
Questo perchè, per chi con il mezzo ci lavora tutti i giorni, i tempi di consegna sono il servizio migliore che si possa riservare.

La Carrozzeria Settimo si sviluppa su una superficie di 1.500 mq coperti, così suddivisi:
  • accettazione e zona uffici e reception
  • battitura
  • verniciatura
  • montaggio e finizione
  • sala d'attesa / angolo break / toilette
Grazie all'inserimento nell'organico, 8 anni fa , del sig. Riccardo Lopes (figlio del titolare) e alla passione per le corse che in questi anni ha mosso lo spirito di famiglia, la Carrozzeria Settimo al suo interno oggi può vantare una delle officine meccaniche più attrezzate della provincia per la riparazione e preparazione di autoveicoli da rally e stradali.
Officina, in seguito, attrezzata anche per lavori riguardanti la riparazione e preparazione della parte elettronica / centraline dei veicoli e per la sostituzione, riparazione ed equilibratura delle gomme.

All'esterno la Carrozzeria Settimo dispone di un'ampia zona cintata ,circa 1.000 mq, con area verde, destinata al parcheggio delle auto dei clienti. Ad oggi l'azienda, a conduzione familiare, è così composta:
  • Titolare: Lopes Giovanni
  • Responsabile commerciale : Faranda Rosa (moglie del titolare)
  • Responsabile Amministrativo: Lopes Marianna (figlia del titolare)
  • Responsabile Tecnico settore meccanica/elettronica/preparazione : Lopes Riccardo
  • Responsabile Tecnico settore carrozzeria : Lanzetta Alessandro
Nr. 1 impiegata amministrativa e nr. 10 operatori/ tecnici specializzati.
Vengono gestiti circa 1.000 sinistri all'anno per un fatturato di circa € 1.500.000,00